Home » Il team » Dott E Gangemi

Dott E Gangemi

 - PlasticaMano

Curriculum Vitae

Dr. Ezio Nicola Gangemi

Nato a Moncalieri (TO) il 2 Novembre 1981

Medico Chirurgo

Specialista in CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ed ESTETICA

E-mail:           info@eziogangemi.it

Sito web:        www.eziogangemi.it

 

TITOLI

Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita il 18 luglio 2006 presso l’Università degli Studi di Torino – Polo Didattico San Luigi di Orbassano (TO) con la votazione finale di 110/110 cum laude, dignità di stampa e menzione d’onore accademica (Tesi di laurea: “Epidemiologia e fattori di rischio della cicatrizzazione patologica post-ustione” – Relatrice Prof.ssa Egle Muti).

Abilitazione all’esercizio della professione di MEDICO-CHIRURGO, conseguita il 21 Febbraio 2007 presso l’Università degli Studi di Torino nella seconda sessione dell’anno 2006.

Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, conseguita il 20 Luglio 2012 presso l’Università degli Studi di Torino – Presidio Ospedaliero Dermatologico San Lazzaro Azienda Ospedaliera-Universitaria San Giovanni Battista di Torino (Direttore Prof. Stefano Bruschi) con la votazione finale di 70/70 cum laude (Tesi di specializzazione: “Il processo di attecchimento dell’innesto adiposo autologo: aspetti biologici, clinici ed ecografici” - Relatore Prof. Stefano Bruschi e Co-relatore Dott. Edro Colombini).

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Da Maggio 2015

Dirigente Medico I° Livello presso la SC Chirurgia Plastica e Chirurgia della Mano dell’AslTO2 – Ospedale Maria Vittoria

Da Giugno 2014 ad Aprile 2015

Consulente in Chirurgia Plastica e Chirurgia della Mano con incarico d’opera libero professionale presso la SC Chirurgia Plastica e Chirurgia della Mano dell’AslTO2 – Ospedale Maria Vittoria

Da Ottobre 2012

Attività libero professionale in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso:

  • Medidental S.r.l. nelle sedi di Borgaretto (TO), Buttigliera Alta (TO), Rivoli (TO), Garino (TO) e Cossato (BI)
  • Examina S.r.l. nelle sedi di Torino e Rivoli (TO)
  • Medigruppo S.r.l. nella sede di Nichelino (TO)

PERCORSO FORMATIVO

Da Novembre 2004 ad Agosto 2007 frequenza, prima in qualità di allievo e poi in qualità di medico frequentatore, presso l’UOA di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva – Grandi Ustionati dell’Ospedale CTO di Torino (Direttore dott. Maurizio Stella)

Da Settembre a Novembre 2007 frequenza, in qualità di assistente in formazione specialistica, presso la S.S.D. di Senologia Chirurgica Avanzata dell’IST di Genova (Direttore Dott. Giuseppe Canavese)

Da Dicembre 2007 a Marzo 2008 frequenza, in qualità di assistente in formazione specialistica, presso la S.C. di Oncologia Chirurgica dell’IST di Genova (Direttore Prof. Cafiero)

Da Aprile 2008 a Settembre 2008 frequenza, in qualità di assistente in formazione specialistica, presso l’UOA di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro (IST) di Genova (Direttore Prof. Pierluigi Santi)

Da Ottobre 2008 a Luglio 2009 frequenza, in qualità di assistente in formazione specialistica, presso la S.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale delle’E.O. Ospedali Galliera di Genova (Direttore dott. Giuseppe Verrina)

Da Luglio 2009 a Luglio 2011 frequenza, in qualità di assistente in formazione specialistica, presso la S.C.D.U. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’A.S.O. San Giovanni Battista (Presidio San Lazzaro) (Direttore Prof. Stefano Bruschi)

Da Luglio 2011 a Luglio 2012 frequenza, in qualità di assistente in formazione specialistica, presso la S.C. di Chirurgia Plastica Traumatologica dell’A.S.O. C.T.O. (Direttore Dr. Edro Colombini)

ASSOCIAZIONI

Socio ADERENTE SICPRE (Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica)

Socio ASPIRANTE AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) dal 2014

VOLONTARIATO

Da Gennaio 2014

Vice presidente di Cute Project Onlus con all’attivo 3 missioni umanitarie

Da Maggio 2014

Medico Specialista c/o il Sermig di Torino

 

PlasticaMano

Osp Maria Vittoria

PlasticaMano

Come arrivare

PlasticaMano

Sito web ASLTO2

PlasticaMano

Treni